Official Website - Per l'utilizzo di qualsiasi immagine qui riportata, di immagini dell'artista di qualunque provenienza e del nome Maria Lai per manifestazioni, mostre, eventi o pubblicazioni si contatti info@maria-lai.com

Finissage della mostra “TransFusioni #1”

Stasera alle h. 18:30 presso l’Archivio Menna/Binga si terrà il finissage della mostra “TransFusioni #1” dedicata a Maria Lai.

Stasera a Roma l’ultima occasione per visitare la mostra curata da Anna D’Elia con il contributo di Bianca Menna, Silvia Stucky e Paola Romoli Venturi, inaugurata il 23 Maggio scorso.

Nella cornice dello storico Lavatoio Contumaciale sarà possibile vedere ancora per oggi la “Giacca di Filiberto” opera che Maria Lai ha dedicato al grande storico dell’arte Filiberto Menna nel 1983, alcune pagine con scritture di filo e i giochi che la Lai creava come giuda per chi si avvicinava al mondo dell’arte.

Verranno proiettati anche i documentari “Inventata da un Dio distratto” di Marilisa Piga e Nicoletta Nessler, quest’ultima sarà presente all’evento insieme a Clarita di Giovanni che col suo filmato “Post scriptum” raccoglie il testamento artistico di Maria.

Trasfusioni trasfusioni2

Saranno inoltre presenti per un dialogo con la curatrice della mostra Maria Vittoria Migaleddu, Presidente dell’Associazione Culturale Acrase Maria Lai di Roma e la storica dell’arte Maria Elvira Ciusa.

Chiara Manca